Invisalign

INVISALIGN

Cos'è Invisalign?

Per mezzo di mascherine trasparenti e rimovibili, che vengono sostituite ogni 7 giorni e portate circa 20 ore al giorno, si ottiene un graduale cambiamento, fino al sorriso ottimale.

L’ortodonzia digitale è precisa e affidabile, le mascherine sono confortevoli, con agilità si tolgono e si mettono, non ci sono fili che pungono, attacchi che si staccano, vesciche che si formano. E’ una vera e propria terapia free.

Chi può utilizzarlo?

Esiste un prodotto Invisalign per ogni fascia di età:
FIRST, per i bambini fino ai 10/11 anni, TEEN per gli adolescenti e infine il tradizionale programma FULL per adulti.

Non esiste un limite di età per riallineare i denti, numerosi pazienti decidono di iniziare il trattamento oltre i 50 anni perché scontenti del loro sorriso.
Il vantaggio di essere invisibile, di garantire igiene e assenza di fastidio lo rende una soluzione molto gradita da tutti!

Come funziona?

Dopo aver preso una scansione digitale 3D delle arcate dentali, viene definita la sequenza di movimenti dei singoli denti per ottenere l’allineamento desiderato, vengono quindi prodotte le coppie di mascherine che applicheranno ad ogni singolo dente le forze necessarie a realizzare gli spostamenti desiderati.
Ogni mascherina viene indossata per 7/10gg a seconda del consiglio dell’ortodontista: grazie alla loro leggerezza e virtuale invisibilità vengono portate giorno e notte e rimosse solo durante i pasti.
Basta un semplice gesto per rimuoverle e riposizionarle!